Segnalazioni: The Veils, tour italiano

(In ascolto: The Letter – The Veils)

Ieri sera, al Caracol di Pisa, ha avuto inizio il tour italiano dei The Veils che continuerà con altre tre date: stasera suoneranno all’Init di Roma, martedì 26 all’Hana-Bi di Ravenna e il 28 al Magnolia di Segrate (Mi).

Tra qualche ora sarò a Roma per il concerto. E’ da qualche anno che li attendevo per un live nel nostro paese. Sono particolarmente affezionato al loro disco d’esordio, The Runaway Found, che contiene una delle canzoni più belle di questo decennio, Lavinia. Da qualche settimana, è uscito il loro nuovo album, Sun Gangs. Molto bello il primo singolo, The Letter:

Tag: , , , , , , , , , ,

5 Risposte to “Segnalazioni: The Veils, tour italiano”

  1. Paolo Massa Says:

    ho sentito le due canzoni da te segnalate, ma ad un primo ascolto non mi sembra particolarmente originale come gruppo (nel sound e nella voce).

    • Giovanni Says:

      Ciao Paolo!
      Guarda, io sono tra quelli che non cerca l’originalità a tutti costi, sempre e comunque. Soprattutto in musica. I Veils sono sicuramente una band poco ambiziosa e abbastanza modesta. Però è una band “onesta”, come ho avuto modo di constatare anche martedì, in un live che in verità mi ha piuttosto deluso. Fanno canzoni semplici, e talvolta molto belle. Stop!
      🙂

    • Paolo Massa Says:

      Io invece, soprattutto nelle band di oggi, cerco proprio l’originalità, altrimenti mi basta ascoltare i repertori vecchi (e magari ancora originali, perché non emulabili agli stessi livelli) di cantanti e gruppi della storia musicale passata.

  2. Renée Says:

    e sappiamo bene che il suddetto concerto ti è piaciuto

Rispondi

